Telenorba
Telenorba è un’emittente televisiva generalista fondata nel 1976 a Conversano, città sorta dalle ceneri dell’antica città chiamata in latino “Norba”, e facente parte del Gruppo Norba.
Telenorba: informazioni
Regione: Puglia-Basilicata
Canale digitale terrestre: 10
Canali affiliati: Radionorba; TG Norba 24; Radionorba TV; Teledue; Telepuglia; Telenorba Shqiptare, Albania (1996-2007)
Direttore: Titta de Tommasi
Editore: Gruppo Norba
Nomi precedenti: Telenorba 7 (2006 – 2014)
La diffusione
Telenorba è visibile in buona parte dell’Italia meridionale e risulta essere la prima tv locale italiana per ascolti. La sua diffusione fu subito capillare in Puglia e nelle regioni limitrofe in virtù di un forte investimento riguardante l’acquisizione di ponti televisivi, tralicci e impianti di trasmissione, ripetitori diffusi in buona parte del sud Italia, che le permettono di coprire con il segnale, oltre alla Puglia, anche Basilicata, Molise, Campania, Lazio (Basso Lazio) e Calabria (provincia di Cosenza), fino a raggiungere le coste dell’Albania. Telenorba è la rete ammiraglia del Gruppo Norba, che gestisce anche la più piccola Teledue, il canale all news con copertura nazionale TG Norba 24 e l’emittente radiofonica Radionorba, a cui si affianca anche il canale Radionorba TV.
Trasmissioni: news, sitcom e tanti altri programmi
Tra le trasmissioni in onda su Telenorba ci sono telegiornali, sitcom, (tra le più amate Catene, Very Strong Family, Toti & Tata, Pio & Amedeo, Mudù di Uccio De Santis) e i programmi più seguiti (come Mattino e Pomeriggio Norba).
Oltre che in TV puoi seguire in streaming su www.norbaonline.it