Il Tempo
Il Tempo è il quotidiano della Capitale, fondato a Roma da Renato Angiolillo nel maggio del 1944. Si presenta come punto di riferimento per tutti i cittadini nonché luogo di dibattito culturale e politico da 80 anni.
Il Tempo: informazioni
Anno Di Fondazione: 1944
Direttore: Tommaso Cerno
Fondatore: Renato Angiolillo
Editore: Il Tempo. Srl (Gruppo Angelucci)
Copertura: notizie su eventi politici nazionali e locali
Il Tempo, che garantisce una vasta gamma di notizie, tra cui cronaca, economia, politica, sport, cultura, tecnologia e spettacolo, è noto soprattutto per la sua dettagliata copertura degli eventi politici a livello nazionale e locale. La sezione sportiva è particolarmente seguita, con grande attenzione al calcio italiano, così come registra grande seguito anche la sezione “Roma Capitale”, con focus e approfondimenti sugli accadimenti nel territorio. La testata ospita da alcuni anni lo spazio satirico di Federico Palmaroli “Le più belle frasi di Osho”. Dal 2007 Il Tempo esce in formato berlinese monodorso e, contemporaneamente, ha rinnovato la grafica, introducendo la stampa a colori su tutte le pagine.
Canali digitali
Nel 2007 si è consolidata l’apertura del giornale verso il mondo dell’iperconnessione, attraverso la fondazione del sito web www.iltempo.it . Ad ottobre del 2020 Il Tempo è stato rinnovato con un restyling della versione offline ed online del quotidiano. Ogni giorno il giornale diffonde un’accurata selezione di immagini e video sulle principali notizie della giornata, consolidandosi, così, come un vero e proprio hub multimediale, attraverso video e gallery fotografiche . Completano il quadro delle estensioni digitali: Facebook, Instagram, Twitter, la newsletter e l’applicazione scaricabile su smartphone o tablet.