ROM-E, Sport Network: l’evento sulla smart mobility
Rom-E, la prima giornata
Rom-E, gli ospiti
Rome-E, lo svolgimento dell’evento nel cuore di Roma
Patrocinio e sostenitori dell’evento
RDS, la radio ufficiale di Rom-E
Auto, la testata che segue e gestisce Rom-E
Le parole di Virginia Raggi, sindaca di Roma
“La sostenibilità ambientale e la mobilità sostenibile sono sfide cruciali per lo sviluppo delle nostre città e siamo felici che una nuova visione moderna e strategica di questi temi possa partire proprio da Roma come laboratorio di idee e proposte per il futuro. È una bella occasione per discutere insieme sugli scenari della mobilità smart e sostenibile e sperimentare nuove soluzioni in ambito urbano, all’insegna dell’innovazione tecnologica come leva per una vera transizione green”, dichiara la sindaca di Roma, Virginia Raggi.
Il commento di Daniele Quinzi, Head of Marketing del Gruppo Amodei
“L’Ecosostenibilità e il suo futuro, l’evidente importanza di queste tematiche e la voglia di creare un momento di riflessione che non fosse fatto solo di dibattito, ma di incontro con le persone. Questo ci ha mossi. Siamo scesi in piazza a Roma e abbiamo messo in piedi un evento che è l’inizio di un nuovo percorso che porterà Roma a essere protagonista di queste tematiche, tramite Rom-E riferimento per le aziende che vorranno raccontare il loro contributo all’ecosostenibilità e incontrare il pubblico in un contesto autorevole. Volevamo fondere le radici di Roma con il futuro, volevamo creare un momento autorevole di riflessione su queste tematiche green e volevamo farlo nel salotto di Roma e siamo fieri di esserci riusciti, seppur in un periodo complicato e con tante incognite come quello che stiamo vivendo” ha dichiarato Daniele Quinzi Head of Marketing del Gruppo Amodei.
La dichiarazione di Andrea Brambilla, direttore di Auto
“Rom-E è il primo vero sguardo verso il futuro della mobilità sostenibile – ha dichiarato Andrea Brambilla Direttore di Auto. Il futuro non riguarda solamente le vetture elettriche ma un uso e un possesso diverso dei mezzi per spostarsi, soprattutto nelle grandi città come Roma. La micro mobilità e lo sharing ci porteranno ad un rapporto diverso verso i nostri spostamenti quotidiani. Noi con il contributo di esperti, di aziende e di operatori del settore andremo a sviluppare queste tematiche per raccontare come sarà il futuro della mobilità, sicuramente molto più green. Per noi la e-mobility è una sezione fondamentale al punto che i lettori la trovano in ogni numero del magazine Auto, come sul sito www.auto.it”.
Aldo Reali, AD di Sport Network
“Prima di tutto crediamo nel valore che la Green Economy rappresenta, l’Editore ha voluto trovare la strada per raccontare queste tematiche, pur partendo da testate principalmente di natura sportiva. Rom-E è l’evento giusto, un momento di incontro con i nostri partner per dialogare e approfondire queste tematiche, il tutto in un contesto istituzionale che conferisce alla manifestazione un’autorevolezza che intendiamo mantenere nel tempo. Una perla nelle mani della nostra concessionaria che potendo gestire una manifestazione come questa va oltre l’opportunità commerciale e si arricchisce del valore che questa rappresenta” ha dichiarato Aldo Reali, AD di Sport Network.
Le parole di Carlo Pasquazi, Direttore Commerciale di Sport Network
“Tante le opportunità per i nostri clienti per potersi raccontare come protagonisti attivi del percorso verso la transizione ecologica. Una tematica incredibilmente attuale, a cui sono legate tantissime aziende, che si stanno posizionando sempre di più in questo ambito, con investimenti continuativi e importanti. Ci crediamo molto e vogliamo essere ponte tra queste aziende e il loro target, attraverso le nostre progettualità innovative, sui nostri mezzi e finalmente anche on field con questo grandissimo evento” queste le parole di Carlo Pasquazi, Direttore Commerciale di Sport Network.