Auto

Auto è uno dei più importanti mensili italiani sul mondo delle quattro ruote. Nel 1985 fa uscire il suo primo numero edito da Conti Editore, Gruppo del Corriere dello Sport-Stadio.

Auto: informazioni

Anno di fondazione : 1985
Direttore responsabile : Andrea Brambilla
Vicedirettore : Pasquale di Santillo
Editore : Corriere dello Sport S.r.l.

Copertura: notizie, test e listini auto

Serio ma divertente, autorevole ma brillante, tecnico ma divulgativo.
Queste sono le caratteristiche della rivista Auto, la quale si articola nelle specifiche sezioni: “Centro prove”, in cui le vetture vengono esaminate con apparecchiature scientifiche nel tracciato Langhe di Balocco di 5850; “Primo test”, dove si realizzano panoramiche su anticipazioni e novità riguardo le auto in arrivo; “E-mobility”, una parte distinta e specifica dedicata alla mobilità elettrica e ai relativi aggiornamenti sulla transizione ecologica; “Motorclub”, sezione più generalista rivolta all’approfondimento di curiosità inerenti il ​​mondo delle quattro ruote, come abbigliamento, orologi, interviste e gomme. Non mancano, ovviamente, gli aggiornatissimi listini prezzi, sia del nuovo che dell’usato, estremamente attendibili.

Auto dell’anno

Auto è l’organizzatore italiano di Car of the Year, l’autorevole premio internazionale istituito nel 1964 , assegnato annualmente all’automobile giudicata la migliore. La testata Auto a marzo elegge il modello vincitore, dopo aver valutato tali parametri: il comfort, il design, la qualità, la sicurezza, l’efficienza economica e il rispetto per l’ambiente.

Canali digitali

La rivista Auto si dimostra costantemente al passo coi tempi, consolidandosi come un vero e proprio sistema multimediale completo. Il sito web del mensile, www.auto.it , è un portale dotato di una grafica e di un layout estremamente fruibile e brillante, che garantisce ai lettori un istantaneo aggiornamento su tutto il settore automotive, potenziando sempre di più la sua affidabilità e la sua fiducia. Non possono mancare, poi, le relative estensioni sulle piattaforme social Instagram, Facebook, Twitter e la fantastica newsletter, per rimanere costantemente aggiornati.