Auto
Oltre 90 anni e non sentirli. Il Corriere dello Sport – Stadio è il quarto quotidiano italiano per numero di lettori: prevalentemente uomini di età compresa tra 25-44 anni ed appartenenti alla classe socio economica media/medio alta con penetrazione particolarmente importante nel centro-sud.
La distribuzione geografica del prodotto consente di coniugare la nazionalità con l’attenzione per il territorio. Da un lato un marchio ed una diffusione che ne fanno un prodotto saldamente “nazionale”, dall’altro lo sviluppo di più edizioni locali, che integrano il prodotto nazionale venendo incontro alle diverse esigenze territoriali degli appassionati sportivi d’Italia.
Nel 2007 nasce la versione online. Il sito valorizza, in particolare, la User Experience dell’Utente e l’offerta video, ad arricchire i contenuti anche la web tv del Corriere dello Sport, ricca di curiosità, intrattenimento e con le imperdibili video Rubriche con i commenti del Direttore. L’ M-Site e la APP Mobile puntano soprattutto su News in tempo reale e il Live degli Eventi Sportivi più importanti. Attraverso lo Store Online è possibile acquistare anche Merchandising Sportivo.
Direttore: Ivan Zazzaroni
Anno di fondazione: 1924
Editore: Corriere dello Sport S.r.l.
P.zza Indipendenza 11/B
00185 ROMA
Off-line:
7 numeri/settimana
Numero edizioni: Nazionale + 9 edizioni locali Nord, Bologna e provincia, Emilia Romagna, Roma-Lazio, Campania, Puglia, Sicilia, Sardegna e Toscana (disponibile su ribattuta)
1.403.000 lettori giorno medio
Uomini: 1.294.000
Donne: 109.0000
Fonte: Lettori Audipress 2019/III
75.301 copie Lunedì
68.620 copie Altri Giorni
Fonte: ADS Totale diffusione cartacea+digitale Media Mobile Febbraio 2019 – Gennaio 2020
On-line:
Utenti unici 6.5 milioni
Pagine viste 102 milioni
Fonte: Google Analytics Febbraio 2020
ServicesArt Direction, DesignYear2019